CALL AR.035.2021_NANOTEC_RM
(Expired)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di 1 Assegno di Ricerca Senior

Activities: “Algoritmi di de-convoluzione tramite intelligenza artificiale per identificazione di aggregati proteici in malati Alzheimer" da svolgersi presso la Sede secondaria di Roma dell’Istituto NANOTEC del CNR, nell’ambito del Progetto Regione Lazio denominato LOCALSCENT “LOCALIZZAZIONE ASSISTITA DALLO SCATTERING DEGLI AGGREGATI FLUORESCENTI DELL’ ALZHEIMER, Domanda n. Prot. A0375-2020-36549 - Avviso Pubblico “Gruppi di ricerca 2020” – POR FESR LAZIO 2014 – 2020 – (CUP B85F20003340002) di cui il Dott. Marco Leonetti è responsabile scientifico.

Requirments:
  • Diploma di laurea in Fisica o Informatica o attinenti conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure della Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5 maggio 2004) e curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca. Titolo di Dottore di Ricerca (in Fisica o Matematica o Informatica o materie affini) di durata minima triennale oltre a due anni di esperienza scientifico professionale, documentata anche da pubblicazioni scientifiche. Tutti i titoli conseguiti all’estero (diploma di laurea, dottorato ed eventuali altri titoli) dovranno essere, di norma, preventivamente riconosciuti in Italia secondo la legislazione vigente in materia (informazioni sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica: www.miur.it). L'equivalenza dei predetti titoli conseguiti all'estero che non siano già stati riconosciuti in Italia con la prevista procedura formale predetta, verrà valutata, unicamente ai fini dell'ammissione del candidato alla presente selezione, dalla commissione giudicatrice costituita ai sensi dell’art. 6, comma 1 del Disciplinare.
  • Esperienza (dichiarata con le modalità di cui all’art. 4) nell’ambito della tematica di cui all’art. 1: Almeno 5 anni di esperienza in ricerca scientifica su: analisi dati, intelligenza artificiale, graph theory, design e realizzazione di algoritmi custom di machine learning per l'analisi database di biologia; Esperienza con Python, Java, Cpp e Matlab per la realizzazione e il controllo di Deep Neural Network; Esperienza nella realizzazione sperimentale, gestione e organizzazione di datasets estesi, generati artificialmente o provenienti da esperimenti; Possesso di una buona capacità di muoversi in un ambiente multidisciplinare che includa biologia, fisica ed ingegneria. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di tecniche di microscopia e/o pratica di laboratorio biologico.
  • Conoscenza della lingua inglese.
  • Conoscenza della lingua italiana (per i candidati stranieri).
Job Place: ISTITUTO NANOTEC - SEDE SECONDARIA DI ROMA
Duration (Months): 12
Deadline: 04.01.2022

How to submit applications:

  • By Certified Electronic Mail to the address: protocollo.nanotec@pec.cnr.it
  • For foreign candidates only to the e-mail address: ntec.recruitment@nanotec.cnr.it

Where to download the announcement and the format for the application:
Dissemination: