CALL AR.001.2022_NANOTEC_LE
(Open)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di 1 Assegno di Ricerca Senior (3°Fascia)

Activities: “Studio fisico/chimico di materiali organici per l’implementazione di sensori innovativi e dispositivi optoelettronici su tessuto” nell’ambito dei Progetti “NMSENSOR - Nano multi-sensori intelligenti per la gestione del ciclo di vita di oli e trasformatori elettrici_ CUP B37H17005010007” ed “ECOTEC - Codice progetto ARS01_00951 - Fibre e tessuti intelligenti ed ECOsostenibili per l’abbigliamento TECnico_CUP B66C18000300005 ” sotto la responsabilità scientifica del Dott. Maiorano Vincenzo. L’attività di ricerca sarà svolta per il 40% sul progetto NMSENSOR e per il 60% sul progetto ECOTEC.

Requirments:
  • Diploma di Laurea Fisica, Chimica, Ingegneria, Biotecnologie o in materie attinenti conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure della Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5 maggio 2004), curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca. Titolo di Dottore di ricerca in Scienze Fisiche, Chimiche, Ingegneristiche o in settori attinenti alla tematica del bando di durata minima triennale. Essere titolari di Dottorato di ricerca su tematiche coerenti con quelle del bando o Diploma di laurea conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure della Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5 maggio 2004) o equivalente o equipollente in fisica, informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, ingegneria informatica, matematica, con almeno tre anni di comprovata esperienza di ricerca su tematiche coerenti con quelle del bando.
  • Documentata Esperienza almeno quinquennale post dottorale (dichiarata con le modalità di cui all’art. 4) anche con pubblicazioni scientifiche, sulle seguenti attività: esperienza nello studio di profili chimici con metodi fisico/chimici ed ottici; esperienza nello sviluppo di metodi sensoristici ottici e/o chimico/fisici per il monitoraggio di composti chimici.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza della lingua italiana (per i candidati stranieri)
Job Place: ISTITUTO NANOTEC - SEDE PRINCIPALE DI LECCE
Duration (Months): 12
Deadline: 26.01.2022

How to submit applications:

  • By Certified Electronic Mail to the address: protocollo.nanotec@pec.cnr.it
  • For foreign candidates only to the e-mail address: ntec.recruitment@nanotec.cnr.it

Where to download the announcement and the format for the application:
Dissemination: