BANDO AR.023.2021_NANOTEC_LE
(Scaduto)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di 1 Assegno di Ricerca Professionalizzante

Attività: “Analisi computazionale delle interazioni cellula-cellula in modelli 3D di tumore” da svolgersi presso la Sede di Lecce dell’Istituto NANOTEC del CNR nell'ambito del progetto di ricerca “Analisi dell’eterogeneità delle interazioni tra cellule nei modelli tumorali 3D: verso la medicina di precisione – INTERCELLMED”, sotto la responsabilità scientifica della Dott.ssa del Mercato Loretta Laureana.

Requisiti:
  • Diploma di laurea in Bioingegneria, Fisica, Matematica (o affini) secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure della Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5 maggio 2004) e curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.
  • Documentata Esperienza (dichiarata con le modalità di cui all’art. 4) anche conpubblicazioni scientifiche, sulle seguenti attività: buona conoscenza di Matlab o altri linguaggi di programmazione (per es: Python, Julia, C, C++, Java); conoscenza di tecniche di segmentazione di immagini con tecniche quali thresholding, k-means clustering, edge detection, watershed; utilizzo di software computer-aided design (CAD) (per es., AutoCad, Solidworks, Pro/Engineering, Rhinoceros); conoscenza dei principali software per analisi e organizzazione di immagini (ImageJ/FIJU); conoscenza di MS Office e dei principali software analisi statistica (per es: OriginLab e GraphPad Prism) e per la gestione bibliografia (per es: Endnote, Mendeley).
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza della lingua italiana (per i candidati stranieri)
Sede di lavoro: ISTITUTO NANOTEC - SEDE PRINCIPALE DI LECCE
Durata (Mesi): 12
Scadenza: 14.10.2021

Come presentare le domande:

  • Per posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo.nanotec@pec.cnr.it
  • olo per i candidati stranieri all'indirizzo e-mail: ntec.recruitment@nanotec.cnr.it

Dove scaricare il bando e il format per la domanda:
Dissemination: