Domenica 3 agosto, nella splendida cornice di Piazza Vittoria a Castro (LE), si è svolta la 19ª edizione del Premio “Castrum Minervae”, un riconoscimento che celebra i cittadini che, attraverso il proprio impegno, portano prestigio alla Città di Castro, al Salento e alla Puglia, distinguendosi a livello nazionale e internazionale.
Orgoglio e soddisfazione per il Cnr Nanotec che ha visto premiare un suo ricercatore, Riccardo Rizzo, per il lavoro innovativo e il contributo da lui apportato nel campo della ricerca scientifica.
“Dedico questo premio a KIF1A Italia APS, associazione straordinaria che sostiene i pazienti affetti da KAND (KIF1A Associated Neurological Disorder), una malattia genetica ultra-rara con appena una trentina di diagnosi confermate in Italia. KIF1A Italia APS ha celebrato il suo primo anniversario in questi giorni. Il nostro obiettivo urgente è trovare una cura e migliorare la qualità della vita dei pazienti. Questo premio va a loro, alle famiglie e a tutti coloro che trasformano l’amore in azione concreta per un futuro migliore.” – ha affermato Riccardo Rizzo nel ritirare il premio.
I nostri complimenti a Riccardo, per il riconoscimento e per l’impegno umano e professionale!