open positions
Bando AR.046.2024_NANOTEC ROMA
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di 1 Assegno di Ricerca Post Dottorale
Expired
Activities:
"Studi di scaffold in ipossia e relativi meccanismi molecolari e vie di segnalazione" nell'ambito del Progetto di ricerca IG 2021 AIRC “Invasione di glioblastoma sotto vincoli meccanici: Meccanotassi di un microambiente biomimetica 3D” Grant ID. 26328
Requirements:
- Diploma di Laurea conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, o Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5 maggio 2004) in Biotecnologie; Biotecnologie genomiche, molecolari e industriali, Biotecnologie Medica e Farmaceutica, Scienze Biologiche, Biologia Cellulare e Molecolare, (o affini), e curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.
- titolo di dottorato di ricerca di durata minima triennale, in Medicina Molecolare, Scienze Biomediche, Medicina Sperimentale e Biotecnologia medicale applicate, Biotecnologia o materie affini, con curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.
- b) Esperienza (dichiarata con le modalità di cui all’art. 4) nell’ambito della tematica di cui all’art. 1
- Il candidato deve dimostrare di avere precedente esperienza lavorativa documentata anche con pubblicazioni scientifiche, con colture cellulari, in biologia molecolare e cellulare, mediante valutazione della funzionalità attraverso saggi biologici cellulari e molecolari (Western Blot, vitalità cellulare, ecc.).
- Il candidato dovrà possedere eccellenti capacità di biologia molecolare e microscopia cellulare viva e /o esperienza nella trasfezione cellulare, RT-PCR quantitativa, elettroforesi, estrazione di acidi nucleici, estrazione di proteine.
- Esperienza lavorativa documentata con capacità di fabbricazione di biomateriali micro o nano-strutturate costituiranno un vantaggio.
- Esperienza di studio o ricerca all'estero sarà valutata positivamente.
- La capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team, eccellenti capacità di comunicazione, organizzazione, capacità di problem solving e la scrittura di articoli scientifici sono essenziali.
- Le esperienze con proteine di meccanosensing YAP/TAZ e le vie di segnalazione saranno considerate ulteriori qualità lavorative del potenziale candidato.
- c) Buona conoscenza della lingua inglese;
- d) Conoscenza della lingua italiana (per i candidati stranieri).
Job Place:
ISTITUTO NANOTEC - Sede Secondaria di Roma
Duration (months):
12
Deadline:
2024-10-28
How to submit applications:
- Per posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo.nanotec@pec.cnr.it
- Solo per i candidati stranieri all'indirizzo e-mail: ntec.recruitment@nanotec.cnr.it
Where to download the announcement and the format for the application:
Dissemination: