BANDO AR.012.2021_NANOTEC_LE
(Scaduto)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di 1 Assegno di Ricerca Professionalizzante

Attività: “Supporto scientifico e gestionale alle attività del PON IR LifeWatchPLUS e di LifeWatch Italia” da svolgersi presso la Sede di Lecce dell’Istituto NANOTEC del CNR, nell’ambito del Progetto “CIR01_00028 LifeWatchPLUS- LifeWatch, infrastruttura di eScience per la ricerca su biodiversità ed ecosistemi Progetto di rafforzamento infrastrutturale - Rafforzamento del capitale umano” sotto la responsabilità scientifica del Dott. Gian Paolo Marra.

Requisiti:
  • Essere titolari di diploma di laurea (ante D.M. 509/99) o laurea specialistica (D.M. 509/99), o laurea magistrale (D.M. 270/04), o equivalente o equipollente in biologia, scienze della natura, scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio, matematica, scienze dell’economia, scienze della politica, scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze economiche per l’ambiente e la cultura, scienze economiche-aziendali con almeno due anni di comprovata esperienza di ricerca su tematiche coerenti con quelle del bando e curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.
  • Conoscenze/competenze specialistiche possedute e rilevanti ai fini del conseguimento degli obiettivi che l'Infrastruttura di Ricerca intende conseguire: Esperienza di almeno 3 anni in attività svolta nelle aree prioritarie individuate nell’ambito della Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente (https://bit.ly/2ULo25M) e della programmazione del MUR per la ricerca nel periodo 2014-2020 (https://bit.ly/2SoEZl9); Conoscenza delle procedure di gestione di reti di ricerca e di infrastrutture scientifiche; Comprovate competenze organizzative, gestionali e comunicative, ottime capacità di lavoro in team e nei contesti internazionali e di multi-language; Conoscenza degli schemi nazionali, Europei ed Internazionali di finanziamento alla ricerca, particolarmente per l’ambito della ricerca su biodiversità ed ecosistemi, e portafoglio di progetti applicati con successo a bandi competitivi.
  • Attinenza dell'attività svolta negli ultimi 2 anni con le aree prioritarie individuate nell'ambito della Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente (SNSI) e della programmazione ministeriale per la ricerca nel periodo 2014-2020.
  • Pregresse collaborazioni con istituzioni scientifiche pubbliche e private.
  • Eccellenza nella scrittura e nell’editing e fluidità nell’inglese parlato.
  • Ottima padronanza dell’italiano scritto e parlato (solo per i candidati stranieri).
Sede di lavoro: ISTITUTO NANOTEC - SEDE PRINCIPALE DI LECCE
Durata (Mesi): 12
Scadenza: 11.06.2021

Come presentare le domande:

  • Per posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo.nanotec@pec.cnr.it
  • olo per i candidati stranieri all'indirizzo e-mail: ntec.recruitment@nanotec.cnr.it

Dove scaricare il bando e il format per la domanda:
Dissemination: