S.Li.M. Lab @ Roma

SLIMROmaL’attività di ricerca della sede secondaria di Roma, denominata Soft and Living Matter Lab, si sviluppa intorno agli studi di tissue engineering e medicina rigenerativa, tomografia, biologia quantitativa, meccanica statistica, fotonica, litografia soft, microfluidica, materia attiva, micromanipolazione olografica, microscopia morfologica e ottica, con applicazioni nei settori della salute, dell’ambiente, dei beni culturali, dei dispositivi lab-on-chip, e dell’energia.

Dove siamo

S.Li.M. Lab

Sede Secondaria Roma

c/o Dipartimento di Fisica N.E.

Università Sapienza – Piazzale Aldo Moro, 5 00185 ROMA

( +39 (0)6 49913720

Fax N. +39 (0)6 49693308

Latest News

  • DIAGNOSTICS OF BRAIN DISEASES VIA STEM CELLS

     01 luglio 2019 – ore 14:15

     

    Cnr Nanotec Lecce

     

    Realizzato nell’ambito delle attività del progetto “TecnoMed Puglia – Tecnopolo per la medicina di precisione”, il meeting è dedicato allo studio delle malattie neurodegenerative: dai nuovi biomarcatori alle piu recenti modellizzazioni, per una migliore comprensione dei meccanismi di base e quindi per lo sviluppo di terapie sempre più ritagliate sul singolo paziente.

  • EIT RawMaterials Roadshow

    21 giugno 2019 ore 09:00 – 15:00

       

    Lecce, Aula Fermi Edificio Aldo Romano, Campus Ekotecne, Via Lecce-Monteroni

       

    Farà tappa a Lecce il prossimo 21 giugno, presso l’Aula Fermi dell’edificio IBIL all’interno del Campus Ecotekne, l’EIT RawMaterials, la piattaforma per il sostegno all’innovazione finanziata dall’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT).

      (altro…)
  • NanoInnovation 2019

    Il Cnr Nanotec è tra i protagonisti di “NanoInnovation 2019″, la manifestazione organizzata dall’Associazione italiana per la ricerca industriale (Airi) e dall’Associazione Nanoitaly, ospitata a Roma dall’11 al 14 giugno. Rivolta a ricercatori, imprenditori, industrie, enti di ricerca, NanoInnovation 2019 si propone come la più importante conferenza sulle nanotecnologie e le tecnologie abilitanti in Italia.

     

    Il programma dettagliato dell’evento è disponibile al linkhttp://www.nanoinnovation2019.eu/

    (altro…)