BANDO AR.033.2021_NANOTEC_LE
(Scaduto)
Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n.1 Assegno di Ricerca Post Dottorale

Attività: "Realizzazione di sistemi lab-on-chip per lo studio del secretoma di cellule di cancro della prostata, utilizzando trasduttori elettrochimici e/o sistemi innovativi (microfluidici, tridimensionali) che consentano l’analisi delle cellule di carcinoma e la loro relazione con il microambiente circostante” nell'ambito del progetto “PRIN 2017: Cancro della prostata: investigare la relazione tra il microambiente tumorale per modellizzare e predire la progressione della malattia (PRODIGIO)- Rafforzamento del capitale umano” sotto la responsabilità scientifica Dott.ssa Chiriacò Maria Serena.

Requisiti:
  • Diploma di Laurea conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, o Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5 maggio 2004) in Biotecnologie, Biologia, Ingegneria, Fisica, Chimica e affini, curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca; Dottorato di ricerca in nanotecnologie, biofisica, microfabbricazione, chimica analitica e affini di durata minima triennale.
  • Documentata Esperienza (dichiarata con le modalità di cui all’art. 4) anche con pubblicazioni scientifiche, sulle seguenti attività: tecniche di simulazione (FEM) e computer-aided design (CAD), processi di fabbricazione mediante litografia ottica e soft, realizzazione, caratterizzazione e misura di dispositivi elettrochimici per la rilevazione di biomarcatori da fluidi biologici.
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
  • Conoscenza della lingua italiana (per i candidati stranieri).
Sede di lavoro: ISTITUTO NANOTEC - SEDE PRINCIPALE DI LECCE
Durata (Mesi): 12
Scadenza: 09.12.2021

Come presentare le domande:

  • Per posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo.nanotec@pec.cnr.it
  • olo per i candidati stranieri all'indirizzo e-mail: ntec.recruitment@nanotec.cnr.it

Dove scaricare il bando e il format per la domanda:
Dissemination: